Via Calloni 18, Lecco
+39 0341 284206
segreteria@gianmariofragomeli.it

Un voto, una scelta, una risposta ala territorio

2 ottobre 2013

Egregio Dott. Cogliati,

apprendo dall’art. pubblicato su Merateonline la sua fondata preoccupazione sugli effetti socio-economici che potrebbe avere la votazione di mercoledì presso le aule parlamentari.Voglio esprimere innanzitutto la mia condivisione rispetto al “carattere nazionale” che assumerà il voto di fiducia al Governo, in quanto altri ritardi in politica economica non sarebbero sostenibili e altrettanto incomprensibili a livello internazionale.
Pertanto io non avrò dubbi nell’esprimere la fiducia al Governo Letta, consapevole che non dovrà essere un semplice voto confermativo ma, diversamente, dovrà portare ad un’accelerazione nelle politiche di rilancio economico del paese finalizzate a mettere il segno   “+” davanti al dato del PIL italiano e ad una più diffusa e equa distribuzione dei relativi effetti.
Certo la partita più difficile si disputerà già nella mattinata di mercoledì presso il Senato della Repubblica;  alla Camera i numeri più definiti – con ogni probabilità – non lasceranno spazio a sorprese.

In attesa di un prossimo fattivo incontro, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Gian Mario Fragomeli