Destinazione Italia: Matteo Renzi a Cernusco


 

Giovedì 16 novembre, il treno del PD, con a bordo il segretario nazionale Matteo Renzi, ha fatto tappa alla stazione di Cernusco – Merate.
“La vera scommessa in questo territorio è continuare a investire, innovare e andare avanti”. Queste le parole con cui Renzi ha salutato iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico venuti ad accoglierlo. Riguardo invece alle prossime elezioni, il segretario ha sottolineato come “Il PD deve ragionare concretamente sui contenuti e su ciò che interessa alla gente, non con i tatticismi politici. Se mettiamo in campo idee forti e candidati forti, non abbiamo paura di nessuno”.

In seguito, abbiamo poi accompagnato Renzi a visitare la Technoprobe di Cernusco, società leader nel settore delle nuove tecnologie che, a detta dei dirigenti, ha saputo sfruttare appieno tutte le riforme messe in atto dal suo Governo: di questo hanno voluto ringraziarlo di persona. Scopo di questa visita, però, era anche quello di raccogliere suggerimenti e richieste. Tre sono state quindi le problematiche presentate a Renzi da parte dell’azienda: migliorare l’alternanza scuola-lavoro, la questione dei trasporti e della viabilità da e per Merate e l’implementazione di nuovi investimenti nel Sistema – Italia.
A conclusione dell’incontro in Technoprobe e riaccompagnato in stazione, Renzi è poi partito nuovamente diretto questa volta a Lissone.

Maggiori dettagli potete trovarli negli articoli e nei video postati dopo la galleria fotografica.

 

 

Rassegna stampa

Renzi a Cernusco – La Provincia_1

Renzi a Cernusco – La Provincia_2

Renzi a Cernusco – Giornale di Merate

Renzi a Cernusco – MerateOnline

Renzi a Cernusco – LeccoNotizie

Renzi a Cernusco – Giornale di Lecco – Video

 

Altri video

Renzi a Cernusco – Video LocalTeam

Renzi a Cernusco – Video LeccoNotizie