Via Calloni 18, Lecco
+39 0341 284206
segreteria@gianmariofragomeli.it

L’attesa è finita: Lecco avrà un nuovo Prefetto

 

30 aprile 2015

Quanto anticipato nei giorni scorsi da parte del Ministero dell’Interno trova oggi una conferma definitiva: Lecco avrà finalmente un nuovo Prefetto e la nomina ufficiale avverrà in seno al Consiglio dei Ministri della prossima settimana.

Dopo essermi particolarmente speso su questa vicenda affinché fosse riconosciuta al territorio lecchese tutta l’attenzione che merita, posso infine dire di essere stato ascoltato: poche ore fa ho infatti ricevuto conferma dell’avvenuta individuazione del nuovo Prefetto di Lecco. Come ho ripetutamente chiesto, inoltre, la persona incaricata – per sua stessa formazione ed esperienza – potrà garantire una particolare competenza sia sul tema del coordinamento della sicurezza sia a livello di protezione e salvaguardia del territorio.

La nomina, che sarà ufficializzata nei prossimi giorni rappresenta pertanto un ulteriore passo in avanti nella lotta a quell’onda di impoverimento istituzionale che ha purtroppo investito, da qualche tempo a questa parte, la nostra Provincia.

Nei prossimi giorni il nome del nuovo Prefetto verrà reso noto attraverso i consueti canali.