Via Calloni 18, Lecco
+39 0341 284206
segreteria@gianmariofragomeli.it

Elezioni europee: l’apertura di credito al PD

21 giugno 2014

Questa volta, più che mai, è doveroso partire dai numeri piuttosto che dalle parole: non v’è dubbio infatti che l’esito delle recenti consultazioni europee abbia rappresentato un vero e proprio “terremoto” che è andato modificando il panorama politico italiano in profondità.

La nettissima vittoria del Partito Democratico è lì a dimostrare la generosa apertura di credito verso il nostro partito e l’indubbia fiducia che gli elettori italiani hanno riposto nella figura del presidente Renzi.

Il Pd, oltre a vedere confermato il sostegno del proprio elettorato “storico”, è riuscito a conquistare anche nuove categorie di elettori, dalle casalinghe ai ceti elevati passando per tutta una serie di realtà imprenditoriali e produttive che, per la prima volta, hanno deciso di votarci.

A noi ora il dovere di rispondere – con i fatti – alla fiducia  accordataci dagli italiani, continuando a portare avanti il fondamentale lavoro sulle riforme (Senato, Pubblica Amministrazione, legge elettorale, jobs act) e rispondendo, nel concreto, alle richieste dei cittadini.

Vi posso assicurare che ora, nella mia veste di deputato, mi sento ancora più motivato e determinato nel perseguire i risultati che voi tutti vi aspettate e – soprattutto – meritate.