Tre anni da mediano


Il rendiconto della mia attività di parlamentare

A distanza di tre anni dall’inizio della 17° Legislatura del Parlamento italiano, ho pensato fosse doveroso presentarvi un rendiconto sintetico dell’attività politica portata avanti quale parlamentare eletto alla Camera dei Deputati. Affondando le radici nel mio passato di ex sindaco di Cassago Brianza, faccio ciò nella convinzione che sia fondamentale restituire, in maniera trasparente, i risultati del lavoro svolto in favore del proprio territorio.

Ho ben chiaro, naturalmente, che si è parlamentari espressione di un territorio esclusivamente quando, oltre ad occuparsi dell’attività legislativa e della relativa comunicazione, si è capaci di promuovere e di contribuire attivamente ai progetti e ai servizi che lo stesso territorio è in grado di esprimere. Da qui la ragione della metafora calcistica del “mediano”: nel mio ruolo istituzionale ho spesso dedicato forze e impegno a recuperare importanti risorse da destinare poi, con un opportuno e attento lavoro di squadra, alla nostra realtà territoriale.

Concretezza, capacità di individuare obiettivi raggiungibili e costanza nel perseguirli: questi i punti fermi del mio lavoro di deputato; questi gli strumenti cui faccio ricorso ogni giorno per cercare di rappresentare degnamente, in Parlamento, il territorio lecchese, uno tra i più belli e laboriosi d’Italia.

 

22884_0000_rend_Fragomeli.indd

 

Documento PDF a risoluzione standard (3,1 MB).

Qui trovate la versione in alta risoluzione ottimizzata per la stampa (19,2 MB).