Caserma dei Carabinieri di Oggiono: sì del MEF alla mia richiesta di fondi


_MG_1402 copy2_cut

 

È confermato: sono in arrivo le risorse necessarie a proseguire i lavori della nuova caserma dei Carabinieri di Oggiono e concludere così un’importante opera che doterà il territorio di un più moderno e funzionale presidio di sicurezza il cui cantiere versa in stato di abbandono ormai da alcuni anni.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha infatti risposto in maniera positiva, ed in tempi decisamente rapidi, alla mia sollecitazione – avanzata all’inizio di questa estate su segnalazione del consigliere regionale del PD, Raffaele Straniero, e dell’Amministrazione comunale di Oggiono – comunicandomi di aver definitivamente messo a bilancio le risorse necessarie ad affrontare i lavori.

I fondi sono stati stanziati nell’ambito del capitolo 7219 del Decreto n. 57017/2015, ovvero il provvedimento inteso ad assegnare ai provveditorati interregionali i mezzi destinati all’attuazione di interventi di messa in sicurezza di beni immobiliari demaniali e di completamento di opere già in corso di esecuzione.
Il capitolo di spesa è già stato inoltrato per la registrazione anche alla Corte dei Conti: in seguito a tale atto le somme potranno così essere opportunamente gestite da parte del MIT.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *